lunedì 16 giugno 2014

Aggiornamento Mappa Battleplan Annuale FTSE MIB al 16 giugno 2014

Salve a Tutti,

Era parecchio che non pubblicavo la mappa dell'indice FTSE-MIB, ma recentemente non mi sembrava avesse molto senso, visto lo scombussollamento ciclico degli ultimi mesi. Il miglior modello (per il ciclo annuale) che ho trovato è questo, e vedete che anche qui l'ultimo minimo non ha coinciso con la previsione ma si è formato un mese prima.

L'informazione più importante è che, con alta probabilità, ci troviamo su un annuale fatto da tre intermedi invece che quattro. Vedremo se questa previsione andrà ulteriormente aggiornata.




L'individuazione del prossimo massimo è cosa della massima importanza per chi investe a lungo: bisognerà liberarsi di ciò che si è comprato nell'estate del 2012, dopo un rialzo di circa il 100%. Niente male davvero!

Dopodichè, bisognerà capire quando sarà di nuovo il momento per comprare.

A presto
Ivano

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.