mercoledì 23 aprile 2014

Aggiornamento FTSE MIB al 23 aprile 2014

Salve a Tutti,

Passate bene le vacanze di Pasqua? Spero di si!

Breve aggiornamento - non è cambiato quasi nulla dall'ultima volta.

Riassumendo:


  1. La probabile inversione dello spread non c'è stata
  2. Il minimo dell'intermedio in corso è sempre stimato per metà/fine Maggio. Se lo spread rimane basso o continua a scendere, non dovremmo assistere a rovinose e prolungate cadute ma solo a dei rintracciamenti
  3. Anche se Bussola indica un target molto più basso, detto obiettivo potrebbe essere raggiunto in autunno e non ora.
  4. Il mercato sembra stia invertendo la rotta sul lungo periodo, la previsione per il 2015/2016 sull'economia italiana si annuncia quindi "bella tosta"
  5. Le elezioni di fine Maggio saranno importantissime. A seconda del risultato potrebbe cambiare anche il corso della borsa. Tuttavia sembra che i mercati abbiano già le idee chiare. Tutti questi soldi che approdano a Milano significano che qualche concessione eclatante sta per essere fatta dall'Europa all'Italia?
A presto
Ivano

2 commenti:

  1. Ciao ...".Il mercato sembra stia invertendo la rotta sul lungo periodo, la previsione per il 2015/2016 sull'economia italiana si annuncia quindi "bella tosta"...Intendi che si possa salire se superati i 24000 ?? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, al contrario sembra che da fine anno assisteremo ad una caduta, vedremo quanto accentuata. Scusa se non sono stato chiaro.

      Siamo secondo tutti gli indicatori che uso intorno al massimo di lungo periodo (4/5 anni). Bisogna vedere se e' stato gia fatto intorno a 22000 oppure se ce ne sara' un altro sul prossimo intermedio. A breve pubblichero' la situazione aggiornata.

      Ciao

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.