mercoledì 5 marzo 2014

Perchè ci stanno portando i loro soldi?

Milano ha rimbalzato dal crollo dovuto alla crisi Ucraina.

Ciò a conferma che la borsa dei problemi politici se ne sbatte altamente, altrimenti non si spiegherebbe questo dietro-front così repentino.

La realtà, è che lo spread ha continuato a scendere, e, non finirò mai di dirlo, se lo spread scende la borsa (italiana) può solo salire. A questo punto i cicli sono tutti scombussolati, visto che l'indice è trainato praticamente solo dallo spread.


Siamo comunque sui massimi, e Bussola 

 
continua a segnalare il rintracciamento che chiuderà il biennale.

E infine da notare che oggi Milano saliva dell'1.5% mentre la borsa tedesca, faceva un penoso -0.49%. Questa storia va avanti da diversi mesi. Significa che i soldi si stanno spostando da Francoforte a Milano.

Ma perchè? L'economia è migliorata in Italia? Abbiamo meno debito pubblico? Si lavora di più? Si cresce?

Macchè! Anzi, va tutto peggio che mai porca zozza!

La vera domanda che tutti dovremmo porci in questo periodo quindi è la seguente - duepuntiapertevirgolette

Cosa stanno fiutando quindi "quelli che sempre sanno", che noi comuni mortali non possiamo di certo sapere, che li spinge a portare i loro soldi in un paese quasi fallito? E cosa sta dando tutta questa sicurezza che fa ridurre il Rischio Italia?

Ottimo argomento di discussione. Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.