sabato 2 ottobre 2021

Aggiornamento al 1 ottobre 2021 ------------------------------------------ Dollaro

Sembra che il dollaro non ne voglia sapere di seguire l'analisi tecnica (ricordate il lungo post dell'anno scorso?).


Preferisce di gran lunga quella fondamentale.

Dove arriveremo adesso sul cambio con l'euro? Dipende da quanto si aggraverà la situazione. Storicamente almeno un 9% dall'ultimo massimo relativo, quindi a 1,12.

Prosegue bene lo short sul rame, con il triangolo ribassista ancora in formazione.

Nei prossimi giorni dobbiamo iniziare a scendere con decisione (attenzione: non vuol dire a piombo), altrimenti c'è qualcosa che non va. I triangoli che si rompono in punta sono spesso fasulli. Primo obiettivo a 3,5.

Mentre attendo che la verità bussi alla porta, ed i treasuries vadano dove devono andare, mi sto dilettando con lo STAR ed un po' di titoli del NYSE. La noia era troppa.

Vi invito a seguire il blog anche su Twitter - si addice molto di più che faccialibro al mio stile.


Alla prossima

Ivano


Link all'aggiornamento precedente

5 commenti:

  1. Buongiorno, fino a quanto può salire il rendimento del trentennale Usa secondo voi?
    Tex

    RispondiElimina
  2. I treasures 30y dovevano esplodere al rialzo e invece sono calati. Sono 6 anni che si aspetta sta esplosione. Guardate che usando queste crisi deflattive come valvola di sfogo per non far scoppiare la pentola a pressione del debito (da 2 anni covid, fra poco il clima) questi possono tranquillamente andare avanti così a stampare denaro a sostegno del mercato azionario per molti e molti anni ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È dal 2018 che parliamo di treasuries, io questi 6 anni non li conto. Se vuoi lo storico, devi guardare dagli anni '90 e il trend è chiarissimo. Poi nessuno vieta di stare anche nell'azionario, ne abbiamo parlato più volte.

      Elimina
    2. Si, certo. Anche io resto sui treasures in attesa che go the moon e faccio anche del trading con gli stessi. Ma evidenziavo come la manipolazione via stampa denaro a debito unita alla crisi deflazionistiche create ad hoc riesca a far andare avanti una situazione di follia finanziaria pura che si accoppia alla follia covid. Sicchè nulla è più prevedibile. Comunque i cicli economici si stanno avvicinando alla tempesta perfetta: il 2022 dovrebbe essere l'anno del crollo azionario monstre, almeno secondo 2 cicli storici convergono ad un bottom.

      Elimina
    3. Effettivamente per avere un grande reset anche la finanza dovrebbe subire un colpo.

      Elimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.