Photo credit. La mascherina è il bavaglio non più solo virtuale che segnala il dominio del potere sugli altri esseri umani.
Mentre cercano di farci credere che siamo di fronte a chissà quale tragedia per instaurare una dittatura, i numeri, quelli dell'ISS, ci dicono altro. È iniziata la discesa del numero di morti oltre i 65 anni, che situa il suo picco più o meno al livello dell'inverno 2016 (figura seguente).
Lo sfasamento di due mesi, è dovuto probabilmente ad un dicembre-gennaio caldo che ha posticipato il picco di mortalità delle malattie influenzali e simil influenzali.
Non leggerai mai certe cose nel mainstream. Se le vedrai, ti diranno che è per merito "loro" se non ci sono stati più morti, ma anche in questo caso i fatti li smentiscono: molti infetti dal nord sono scappati al sud, la gestione in Lombardia ha trasformato case di riposo ed ospedali in focolai, per tutto il mese di dicembre, gennaio e febbraio (ben tre mesi) la vita è trascorsa normalmente ed il virus è andato ovunque. Con un R0 che si situa tra il 2 e il 4 questo significa una quantità impressionante di contagiati.
Nessuno nega che il virus esista, che abbia portato la tragedia in molte famiglie e che dobbiamo prendere delle accortezze. Ma è ormai chiaro che lo stato di polizia che è stato messo in piedi è esagerato e non serve a contenere l'epidemia, ma la democrazia.
Ha permesso la discesa in campo della Task Force di Colao, uomo affiliato ad ambienti economici... diciamo molto particolari.
In Spagna Sanchez ci ha già comunicato che bisognerà indebitarci, e che questo debito purtroppo ricadrà sui nostri figli e le loro future generazioni (dove ho già sentito certe fandonie?)
Nessuno è in grado di opporsi, vista la potente macchina del quarto potere che ha sparso terrore nel 90% della popolazione. Per farvi capire, qui in Spagna è l'Associazione dei Pediatri che si oppone alla fine del confinamento per i bambini!
Il coronavirus si rivela la scusa perfetta per estendere l'obbligo vaccinale piano piano a tutta la popolazione. Niente vaccino, niente lavoro, e sei ai margini della società. Come in Argentina. Ringraziano le case farmaceutiche, che hanno già da tempo messo nei loro futuri piani di crescita la ricerca vaccinale.
Ora io non voglio entrare in una diatriba sull'utilità dei vaccini, ma veramente la maggior parte delle persone non capisce che una volta che autorizzi il tuo corpo ad essere violato dallo Stato, apri la porta a QUALSIASI trattamento sanitario obbligatorio? A QUALSIASI nefandezza, senza possibilità d'appello? Nessuno si domanda perchè uno Stato non può prodursi i vaccini da solo, per evitare qualsiasi discussione?
Del coronavirus come cortina fumogena per il RESET finanziario ne abbiamo già parlato le scorse settimane. La mia visione non cambia: treasury in salita lenta e costante, oro idem, azionario in discesa a singhiozzo - a meno che non scopriamo qualcosa di nuovo in economia - cioè che si può stampare denaro all'infinito e far salire le borse, anche se in giro non si produce più nulla ed il mondo è pieno di disoccupati.
Rischio inflazione per ora inesistente: a contrazioni di offerta si contrappongono contrazioni di domanda, in una spirale che lascia spazio solo al suo opposto, la deflazione.
Come ne usciamo? Non si può, ormai è fatta. Il momento per muoversi era anni fa, quando il sottoscritto ed altri scrivevano vagonate di parole per mettere in guardia altri che si stava preparando il terreno per una dittatura in stile Orwelliano.
Ora rinchiusi in casa, il Ministero della Verità censura chi ritiene "scientificamente" inopportuno. Poco importa che sia formato da persone che hanno preso cantonate assurde, o che non abbiano nessun titolo per farne parte. Poco importa se ignorano cosa sia la vera scienza. I Panzironi ed i Montanari sono solo le prime vittime, e per quanto possano essere pittoreschi, per quanto si possa non essere in accordo con loro, hanno il diritto costituzionale di dire la loro opinione, soprattutto se questa non offende nessuno e non viola alcuna legge. Ma questi erano i bei tempi, tempi andati che chissà quando e se mai ritorneranno.
Non posso che augurare il meglio a tutti quelli che negli anni passati mi hanno deriso, offeso e censurato. Ora vedrete quanto è bella la vita in un regime "morbido", e questa sarà la vostra punizione. Punizione che purtroppo, senza colpa, subiranno anche altri come me.
Ma in fondo anche a scuola ci hanno insegnato che l'errore di qualcuno, si trasforma sempre in una punizione per tutti.
Quanto pessimismo, spero proprio non sia così.
RispondiEliminaLancio una provocazione: già come dicevano i saggi (o forse i cagasotto), se non puoi batterli unisciti a loro.
Ivan.
Non c'è spazio a quel livello, a meno che tu non ci nasca dentro.
Eliminahttps://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158156885116112&set=a.10151418565156112&type=3&theater
RispondiEliminaCiao Ivano, posto una riflessione di un dentista.
RispondiEliminaA mio avviso molto interessante dal lato psicologico dei "bias":
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=932918463825874&id=100013231878348&scmts=scwspsdd&extid=4QrXWJHy0JnfXTk1
Gabriele
Ciao Gabriele. Il tipo arriva alle mie stesse conclusioni. Se vi intrigano le letture di psicologia possiamo dedicarci del tempo. C'è molto di più oltre al bias cognitivo!
EliminaSi penso che essendo la psicologia strettamente legata all'economia, sarebbe interessante discuterne su questo canale.
EliminaGrazie
Gabriele
Ciao Ivano,
RispondiEliminasecondo il link che mi hai girato, l'ultimo report mostra che siamo ben oltre al 2016.
http://www.salute.gov.it/portale/caldo/sismg/SISMG_sintesi_2020w14.pdf
Comunque sia, condivido sul discorso del clima di terrore che autorità e media stanno diffondendo.
Intrigano anche a me le letture di psicologia, non sarebbe male introdurre l'argomento.
Ciao
Max
Ciao Max. La curva rossa che vedi nel report in pdf è diversa da quella della pagina principale è vero. Tuttavia quella curva se i morti vanno discendendo non si situerà dove sta adesso ma più o meno a metà tra i pallini più alti ed i medi. Il risultato finale sarà più o meno uguale al 2016. Vedremo se ho ragione nelle prossime settimane. In più c'è da considerare che prima di marzo non c'è stato nessun picco influenzale. Secondo me in quel picco in ritardo ci sono anche le morti da normale influenza.
EliminaCiao Ivano ma secondo te non è il momento di investire sul petrolio per esempio con un etc? Che ne dici? E secondo te quale è il migliore? Vedo che ce ne sono tantissimi.
RispondiEliminaCiao Fabrizio
Ora? Sei pazzo? Potrebbe arrivare a 5 dollari! Dobbiamo vedere una inversione conclamata prima. Ovviamente, queste sono opinioni mie, come sempre.
Elimina