martedì 21 maggio 2019

VOTANTONIO VOTANTONIO

Tra un po' si elegge quella farsa che è il parlamento europeo. Farsa perché le decisioni le prende la commissione quindi il parlamento non conta una beata fava.

"Ma tu voti il parlamento che elegge i rappresentanti che eleggono altri rappresentanti che eleggono la commissione!"

Appunto, ma che razza di metodo è? Se Leuropa fosse stata pensata per essere democratica, il parlamento sarebbe stato normale, e non una figurina di carta come è adesso.

Io personalmente non credo che Leuropa possa essere cambiata "dal di dentro". Così la pensavano anche grandi mentori del mio passato, che però ora hanno cambiato idea.

Forse hanno ragione loro, forse no.

Io vorrei, con la consueta capacità di sintesi che mi contraddistingue, farvi vedere la situazione come la vedo io.


L'unico partito che vuole esplicitamente uscire da Leuropa ed attuare il modello economico costituzionale è Casapound.

Casapound si candida all'europee non per cambiare Leuropa "dal di dentro", ma per avere un megafono politico dal quale provare a far capire chi c'è dietro questa organizzazione.

C'è il rischio che tirino il bidone anche loro, ma poco importa, tanto pagheremmo a loro uno stipendio da parlamentare che pagheremmo comunque a qualcun altro. Un voto a Casapound insomma non cambia in negativo la brutta situazione economica in cui viviamo, anzi è al contrario l'ultima spiaggia per spostare la tendenza che vede la formazione degli Stati Uniti d'Europa.

Inoltre, altri sovranisti (o supposti tali) entreranno comunque al parlamento europeo. Mandarci una o due voci in più è sempre meglio.

Però... Casapound è Casapound.

Abbiamo visto i militanti che tipo di comportamenti abbiano. Sappiamo che voci girano anche sulla dirigenza del partito. 

Quindi pensando in maniera estrema la scelta è questa: o votate un partito con dei militanti che simpatizzano per i metodi fascisti, oppure per dei partiti che vogliono creare gli Stati Uniti d'Europa. Quest'ultima, lo sa bene chi segue questo blog, sarà un'accozzaglia di paesi che non vanno e non andranno d'accordo mai su nulla, e che userà gli stessi metodi di Casapound per imporsi, ma fatti per lo più di finanza invece che di manganello.

Io non ho dubbi, nel senso che, per l'europeo medio, un pelato col bomberino è facilmente identificabile, mentre una schiera di colletti bianchi che hanno fatto suicidare o hanno ucciso indirettamente migliaia di persone da dietro le quinte non lo sono.

Quindi per la libertà, sono pronto anche a mangiare pane e cipolle per il resto della mia vita, ed a rischiare.

Ognuno di voi deve capire dentro cosa preferisce, ma altre vie non ve ne sono. Tanto per farvi un esempio, nel nostro futuro ci sono 39 specialisti che decideranno sulle fake-news, liberamente scelti, del calibro di Gianni Riotta e Federico Fubini. Si esatto, quello che omette le notizie per il bene della UE.

Quindi badate bene, io non "simpatizzo" per nessuno e non sono "fascio". Analizzo solo la situazione (drammatica) e ve la sbatto in faccia, senza giri di parole, come faccio coi grafici di borsa.

E come in borsa ognuno decide per se, visto che le fiches sono le sue.


P.S.
Ad onor di cronaca, vi comunico che io non posso votare, causa trasferimento all'estero troppo prossimo alla data delle elezioni. Un'altra figata italiana. Ciò mi esime dal prendere concretamente questa che in ogni caso è una decisione che lascerà il segno dentro ognuno di noi che ha capito davvero che sta succedendo.

1 commento:

  1. Caro Ivano,
    io rimango convinto che un'uscita unilaterale dall'euro sia pressoché impossibile, e comunque equivarrebbe ad un suicidio economico, politico e sociale. Per uscire dall'euro servirebbe un *ampio* consenso popolare ed un totale controllo del "deep state", cosa che noi non abbiamo e non avremo mai (specie il secondo). L'unica cosa che abbiamo (parlo naturalmente della Lega, non certo degli altri azzeccagarbugli) sono le competenze, ma quelle da sole non bastano. Guardate cosa sta succedendo in GB, e quelli non hanno manco l'euro.

    Mori lo considero un fratello, nel senso che appartiene alla schiera di quelli che hanno capito e che hanno sete di giustizia, ma la sua ingenuità mi sconcerta. Se andasse lui al potere ci massacrerebbero in poche ore, e la maggior parte del lavoro sporco lo farebbero le italianissime quinte colonne ben inserite nella pubblica amministrazione, nella magistratura, nelle forze dell'ordine, nella stampa e nella tv.

    Il sistema sta collassando, noi dobbiamo aiutarlo a venire giù per riprenderci un pezzo alla volta il nostro Paese ed il nostro futuro.

    Andrea

    RispondiElimina

ATTENZIONE: Postando un commento accetti la privacy policy di questo sito, redatta in adempimento dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679. La privacy policy è visibile da tutte le pagine del blog mediante link nel menù principale in alto a destra.